Home Page    IpnoLife per te    Ipnosi generale    Il Nostro Staff    Ind. Terapeutiche    Contatti

 

 

 


IpnoLife.it

 




Ipnosi - Psoriasi - Diete

 
Ipnositerapia

Progetto Sperimentale Psoriasi e Ipnosi
Ipnosi - Definizione
Ipnosi - Annessioni
Milton Erickson
Breve Storia dell'Ipnosi
Psoriasi e Ipnosi
Significato della malattia
Ipnosi e alimentazione
Dieta on-line
Richiedi appuntamento
Psoriasi: Casi Trattati
Testimonianze
News

PUBBLICAZIONI

 


TAG CLOUDS

 

ipnosi, ipnologo, ipno, psicologia, ipnosi clinica, psicopatologie, psicoterapie, psicoterapia, PNL, Dieta, Controllo Mentale, Guarire con L'Ipnosi, terapie, sedute, pubblicazioni, curarsi, autoipnosi, ipnotizzare, ipnotizzarsi, ipnositerapia, tabagismo, balbuzie, cefalee, emicrania, psoriasi, colite, asma, stress, disturbi sessuali, Ipnosi Terapia   Disturbi d’ansia

Pubblicazioni
     

Un racconto, un saggio, un manuale, una testimonianza. Tutto questo e molto altro è il libro di Salvatore Piedepalumbo. Un viaggio luminoso e spettacolare in una nuova ottica che ci permetterà di vedere la realtà da un punto di vista superiore, più saggio. Savio, nome tutt’altro che casuale, è il protagonista di questa storia. Lui viene dalla Città dei Sogni, un luogo che potremmo anche chiamare Paradiso, dandogli una connotazione più familiare. La sua esperienza sulla Terra passerà attraverso scoperte inconcepibili come il dolore, la cattiveria, il sacrificio animale per l’alimentazione carnea, la violenza, fino ad arrivare ad osservare il vero volto della vita e della morte. Tutte queste cose renderanno sempre più evidente la necessità di una crescita spirituale. Grazie all’effetto “romanzato”, l’autore realizza un’opera preziosa che sorride ai grandi capolavori di Richard Bach.

 

 

Nell'evoluzione storica dell'Ipnosi è possibile rintracciare una matrice comune a molte altre psicoterapie: la graduale trasformazione che queste hanno subito nel tempo, ridimensionando il ruolo preminente dell'intervento suggestivo per divenire sempre più un processo naturale, capace di rispettare le capacità umane dell'individuo e di restituirgli la forza delle sue stesse risorse. L'Ipnosi del passato, che per un numero incalcolabile di secoli, si era fondata sopratutto su concezioni mistiche e sul potere della suggestione, dell'autorità e del carisma, era un ipnosi artificialmente costruita ed essenzialmente soprannaturale. Grazie soprattutto all'opera di Milton Erickson la "Nuova Ipnosi" di oggi tende invece ad affermarsi come una condizione naturale molto diffusa, non sempre distinguibile con la semplice osservazione, dallo stato di veglia che può presentarsi spontaneamente e ripetutamente. A questa innovatrice concezione naturalistica ericksoniana, si aggiunge rafforzandola, il recente sviluppo delle metodiche di neuroimaging che presentano una approfondita indagine di ruolo dell'ipnosi nei meccanismi di funzionamento cerebrale e nelle neuroscienze in generale. La rivista Ipnosi si propone come momento ideale di incontro tra quanti - psicoterapeuti, ricercatori, medici, psichiatri e studiosi in genere - siano interessati all'Ipnosi ed alle sue diverse applicazioni, sullo sfondo di uno scenario internazionale caratterizzato da continui e profondi cambiamenti.

 

IpnoLife.it ®  2008 Tutti i diritti riservati  -  Web Site by  PUBLITECH

Privacy e Note Legali