Home Page    IpnoLife per te    Ipnosi generale    Il Nostro Staff    Ind. Terapeutiche    Contatti

 

 

 


IpnoLife.it

 




Ipnosi - Psoriasi - Diete

 
Ipnositerapia

Progetto Sperimentale Psoriasi e Ipnosi
Ipnosi - Definizione
Ipnosi - Annessioni
Milton Erickson
Breve Storia dell'Ipnosi
Psoriasi e Ipnosi
Significato della malattia
Ipnosi e alimentazione
Dieta on-line
Richiedi appuntamento
Psoriasi: Casi Trattati
Testimonianze
News

PUBBLICAZIONI

 


TAG CLOUDS

 

ipnosi, ipnologo, ipno, psicologia, ipnosi clinica, psicopatologie, psicoterapie, psicoterapia, PNL, Dieta, Controllo Mentale, Guarire con L'Ipnosi, terapie, sedute, pubblicazioni, curarsi, autoipnosi, ipnotizzare, ipnotizzarsi, ipnositerapia, tabagismo, balbuzie, cefalee, emicrania, psoriasi, colite, asma, stress, disturbi sessuali, Ipnosi Terapia   Disturbi d’ansia

I trattamenti possibili con l'Ipnosi
     

Indicazione terapeutiche

In medicina l’ipnositerapia è indicata in quasi tutte le branche specialistiche a partire da malattie che coinvolgono più specificamente la sfera psichica del soggetto, interessando quindi sia la psichiatria che la neurologia fino ad arrivare ad essere di valido aiuto nelle malattie oncologiche. Naturalmente l’ipnositerapia ha un grande vantaggio rispetto alla terapia farmacologia come già accennato in precedenza. Utilizzando la terapia ipnotica si evitano in primo luogo gli eventuali effetti collaterali dei farmaci compreso l’azione dovuto ad un eventuale intolleranza su base allergica che potrebbe portare ad una reazione di shock anafilattico. Inoltre il soggetto col tempo va incontro ad assuefazione del farmaco con la necessità di incrementare il suo dosaggio o di cambiare terapia farmacologica. Tutto questo ovviamente potenzia i rischi legati agli effetti collaterali. Attualmente nonostante questi grandi vantaggi e potenzialità della terapia ipnotica, purtroppo è ancora poco praticata e diffusa. Pian piano però si sta facendo valere sempre più e la dove in genere la medicina ufficiale con la sua terapia fallisce ecco che la si scopre . Infatti, spesso sono i pazienti che scoprono questo nuovo, sebbene vecchio strumento terapeutico. Certamente non bisogna vedere l’ipnositerapia come la panacea della medicina che miracolosamente senza farmaci trova il rimedio “universale”. In alcuni casi infatti è necessario usare farmaci, in altri la terapia farmacologia può essere usata in associazione alla ipnositerapia. Non si può negare il beneficio della terapia farmacologia, ma sicuramente per alcune patologie se ne potrebbe farne a meno.


Le patologie che possono essere curate con l'ipnositerapia sono

Malattie legate alla sfera psichica:   Malattie coinvolgente più specificamente la parte organica ( il corpo)
Depressione
disturbo post traumatico da stress
Fobie ( con tutte le varianti)
Attacchi di panico
Disturbo d’ansia
Malattie psicosomatiche
Tabagismo
Alcolismo
Emicranee
Stress
  Psoriasi
Vitiligine
Acne
Alopecia aerata
Verruche
Colite
Disturbi Sessuali
Asma
Balbuzie
Rettocolite ulcerosa
Morbo di Crohn
In queste ultime agendo sulla componente ansiogena della malattia ne attenua l’evoluzione e ne migliora il decorso.
     

Patologie oncologiche

Anche per queste malattie gravi, agendo sulla componente emotiva del dolore si riesce a dare al paziente una qualità di vita migliore.



 IpnoLife.it ®  2008 Tutti i diritti riservati  -  Web Site by  PUBLITECH

Privacy e Note Legali