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Ipnosi-obesità: consigli pratici
     

Per avere maggiori benefici da una giusta ed equilibrata alimentazione, risulta necessario un adeguato comportamento alimentare che inizia dal momento in cui ci si siede a tavola per mangiare.
Il pasto deve occupare nella nostra vita un posto importante e non solo essere considerato una introduzione di alimenti per il mantenimento del nostro fisico. Deve essere considerato una pausa piacevole al ritmo frenetico che trascina il nostro operato giornaliero. Quindi mangiare un pasto frettolosamente,oltre che rallentare la digestione ne fa perdere il beneficio gustativo e psicologico della pausa. Inoltre sarebbe opportuno evitare di dedicarsi ad altre attività mentre si mangia ed è altrettanto consigliabile evitare di guardare la televisione durante i pasti. Questo per un duplice motivo:
1) in genere la nostra mente deve seguire le nostre azioni. Occupandoci di altre cose mentre consumiamo i nostri pasti, si provoca da una parte la mancanza del gustare a pieno l’alimento (in quanto la nostra mente è attratta da altro). Così se da una parte non gustate più l’alimento perché impegnati a fare qualcos’altro, dall’altra si ha la possibilità di ingurgitare il cibo frettolosamente con le relative conseguenze negative sulla digestione.
2) Per ciò che concerne il guardare la tv durante i pasti, vale lo stesso discorso appena descritto. In più guardando la televisione mentre si mangia( soprattutto se siamo presi emotivamente) si corre il rischio di finire il proprio pasto prima degli altri con la possibilità di servirci una seconda volta o di mangiare altre cose automaticamente, senza gustare gli alimenti. Pensate per un attimo quando la televisione trasmette delle immagini cariche di emozioni. In quel momento venite attratti emotivamente mangiando automaticamente senza più gustare l’alimento. Qualsiasi programma dietetico non può prescindere dall’abbinare ad una giusta ed equilibrata alimentazione dimagrante un opportuno dispendio energetico, che ne potenzia la perdita di peso. Per coloro che hanno un attività sedentaria (impiegati,studenti, casalinghe) ecco alcuni consigli pratici da abbinare alla dieta.

1) Evitare se possibile di servirsi di ascensori o scale mobili

2) Non parcheggiare l’automobile vicino al luogo prefissato ma un 500 metri prima, in modo da fare l’ultimo tratto a piedi

3) Nel ritornare a casa a piedi non scegliere mai la via più breve ma un percorso alternativo più lungo

4) Quando si prende l’autobus, anche se ci sono posti liberi evitare di sedersi e scendere una o due fermate prima.

5) Cercare di fare lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta

6) Usare il meno possibile l’auto o la moto e servirsi delle proprie gambe per fare delle compere o altre commissioni in città


Coloro i quali volessero richiedere una dieta personalizzata direttamente online potrà compilare il modulo elettronico seguendo il link sotto.

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